5 segreti per una beauty routine viso impeccabile - Beauty e Spa
Chiama ora: 091 5087927 Seguici su Facebook
menu
Consigli per una beauty routine sempre al top

Consigli per una beauty routine sempre al top

Cara Amica, mi presento, sono Rosalba Alongi titolare e direttore tecnico del centro Beauty & Spa. Da 25 anni mi occupo di bellezza e benessere. Da molti anni ho dedicato molto tempo allo studio e approfondimento mirato sugli inestetismi del viso legati all’invecchiamento cutaneo. Scrivo questo articolo per rispondere alle domande che spesso mi vengono poste e per fare chiarezza sul perché la tua pelle invecchia! I motivi che causano un invecchiamento precoce del  viso sono molteplici e solo tu in prima persona puoi decidere di dire basta e ritrovare la luce e il sorriso che avevi!!!

  1. L’igiene estetica quotidiana è fondamentale, e comincia proprio dalla Beauty Routine. Mi spiego meglio: detergere il proprio viso con prodotti approssimativi non permette alla pelle di respirare, né permette gli scambi osmotici di cui la pelle ha la reale necessità per poter svolgere al meglio le sue funzioni.
  2. Bere poca acqua non aiuta il tuo corpo e il tuo viso a mantenersi sano. 
  3. Usare creme non idonee al tuo tipo di pelle, ma che soprattutto contengono petrolati e una quantità esagerata di siliconi illude e ti rovina la pelle.
  4.  L’esposizione solare irrazionale e senza protezione altera addirittura il tuo DNA cellulare e i danni molto profondi, li vedi solo dopo anni.
  5. Mangiare male velocizza il processo di radicali liberi, intossica i tessuti e causa un decadimento generale del viso e del corpo.

Queste sono solo alcune cause dell’invecchiamento precoce e veloce. Ti prego di porre la tua attenzione al punto 1 perché parte tutto da lì, si hai capito bene!!! Tutto inizia dalla tua Beauty Routine quotidiana. Ora concentrati su quello che ti dirò.

L’errore più comune è quello di acquistare prodotti detergenti pensando che siano tutti uguali senza tenere conto del proprio tipo di pelle: nulla di più sbagliato! La detersione va fatta mattina e sera, serve per eliminare i residui di make up, a pulire in profondità i pori dal sebo che il nostro organismo produce h24. Non dimenticare che per effettuare una buona detersione è assolutamente necessario l’utilizzo del tonico: questo cosmetico, sconosciuto a molte di voi che ne sottovalutate l’importanza, è fondamentale in quanto oltre ad eliminare il calcare che si deposita all’interno dei pori – si, perché l’acqua contiene calcare e altera il PH – preserva l’elasticità della pelle mantenendola giovane. Inoltre rende la pelle del viso ricettiva quando applicate la crema più adatta. In poche parole fa da ponte tra crema e viso ed infine restringe i pori che con il passare del tempo tendono a dilatarsi. Di la verità…non avevi riflettuto a tutto ciò, vero? Pensavi mentre leggevi che scrivere tutto ciò era scontato e banale, ma fidati, non è così! Inizia da subito a mettere in pratica i miei consigli. Buona Beauty Routine!

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Se ti ho incuriosita e vuoi saperne di più lascia i tuoi dati e sarai ricontattata da me personalmente.
Ho piacere di conoscerti e di occuparmi della tua bellezza.

* campi obbligatori

Dichiaro di aver letto e di accettare le vostre condizioni sulla privacy


Se ti ho incuriosita e vuoi saperne di più lascia i tuoi dati e sarai ricontattata da me personalmente.
Ho piacere di conoscerti e di occuparmi della tua bellezza.

* campi obbligatori

Dichiaro di aver letto e di accettare le vostre condizioni sulla privacy